Storia
Fare sempre, nella vita, tutte le cose per bene.
Questa è una storia di famiglia, una di quelle che scaldano il cuore. Il pensiero va prima di tutto a nostro padre, Mauro Mellano: da lui abbiamo ereditato il podere su cui oggi sorge Cascina Sant’Anna, ma soprattutto a lui dobbiamo i preziosi insegnamenti che ci hanno guidati ogni giorno. Abbiamo ereditato non solo un terreno e importanti tecniche di allevamento, ma soprattutto uno stile di vita, un modo di vedere il mondo. Grazie a lui, abbiamo il coraggio di aspirare ad un futuro migliore.
Fin da piccoli abbiamo imparato a meravigliarci per la nascita di un vitellino, a nutrire le mucche con amore, a trattarle con rispetto; fin da bambini, abbiamo sentito una profonda gratitudine per la natura, che ci donava il latte gustoso con cui iniziare le nostre giornate. Il motto “Fare sempre, nella vita, tutte le cose per bene!” risuona ancora oggi nelle nostre orecchie; ogni raccomandazione è sempre stata accompagnata da un gesto concreto.
Cascina Sant’Anna è nata nel 2016, quando abbiamo deciso che il nostro latte meritava di più, che non poteva disperdersi nei meandri dell’industrializzazione. Il motore del cambiamento è stata la nostra decisione di invertire la tendenza: non più vendere il nostro latte in modo anonimo ma dar valore alla nostra identità ed arrivare direttamente sulla tua tavola.
Oggi Cascina Sant’Anna
É un allevamento di circa 420-450 mucche di razza frisona, che vivono in un ambiente su misura per loro e che producono circa 27.000 quintali di latte all’anno (pari a 2.700.000 brick!). Il nostro latte viene confezionato presso un’azienda fidata e rivenduto direttamente al consumatore, in modo da garantire un prodotto a filiera corta.
La storia continua. Per darti il benvenuto in Cascina, abbiamo aperto l’ Agrigelateria, uno spazio dedicato a chi ama il buon gelato e a chi desidera trascorrere una giornata piacevole all’aperto.