Ricette e consigli per un frullato di frutta super!
Il frullato di frutta è la soluzione perfetta in estate, ma piacevole anche durante il periodo invernale, per una colazione o una merenda davvero deliziosa, ricca di vitamine e sali minerali.
Il frullato di verdura e frutta è ideale per la colazione oppure per la merenda, ed è amato dagli adulti e dai bambini.
I benefici del frullato alla frutta sono davvero tanti: facile da preparare, è un alleato del benessere perché apporta al nostro organismo principi nutritivi importanti. Scopri insieme a noi come prepararlo!
Scopri insieme a noi:
Differenze tra frullato e frappe
Il frappè e il frullato sono la stessa cosa? In realtà no! Il frappè è una variante del frullato, ma al posto del latte prevede l’uso del gelato o di ghiaccio tritato. Infatti, il termine frappè proviene dal francese e significa “colpito dal freddo” in quanto il ghiaccio riesce a diminuire la temperatura.
A differenza del frappè, il frullato è un prodotto a base di latte e frutta, quindi è nutriente ma anche facilmente inseribile in un regime alimentare dietetico (che non prevede quindi l’aggiunta di alimenti calorici come il gelato). Ecco perché in genere si consiglia il frullato per la merenda oppure per la colazione di adulti e bambini, mentre è sconsigliato il frappè per un consumo giornaliero. Il frappè, infatti ha più calorie e risulta essere più pesante e meno digeribile.
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Ricette di frullato di frutta
Ma qual è la migliore ricetta frullato di frutta? In realtà non esiste solo una ricetta per fare il frullato, ma è possibile valutare tantissime opzioni! Ecco qualche idea per un frullato di frutta davvero gustoso!
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Ricetta frullato alle fragole
Per preparare il frullato alle fragole sono necessari due semplici ingredienti: latte freddo e fragole.
Lava bene 500 grammi di fragole , in modo da eliminare tutte le impurità e togliere la parte verde che non è edibile all’interno del frullato. Tagliale a pezzi e riponile all’interno del boccale di un frullatore.
Puoi scegliere di aggiungere a piacere due cucchiai di zucchero bianco oppure di dolcificante se vuoi aumentare la dolcezza della ricetta.
Infine, per un frullato di fragole nutriente e gustoso, aggiungi 400 ml di latte intero Latte Cascina Sant’Anna o parzialmente scremato e successivamente frulla il tutto. Il tuo frullato alle fragole è pronto!
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Ricetta frullato alle pesche
Se ami le pesche, puoi preparare un fresco frullato a base di pesche noci.
Scegli 3 pesche noci ben mature, tagliale a cubetti, unisci il latte freddo Cascina Sant’Anna, e se lo desideri allo zucchero, per ottenere facilmente un composto cremoso!
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Ricetta frullato alle banane
Un altro frutto molto gettonato è quello alle banane. La ricetta del frullato con le banane può essere abbinata a uno o due cucchiaini di miele, oppure puoi provare ad aggiungere delle mandorle, se vuoi ottenere un sapore più dolce e deciso.
La ricetta del frullato alle banane richiede: 2 banane, 400 ml di latte Cascina Sant’Anna, 5 mandorle e dello zucchero o dolcificante a piacere.
Come potrai notare, la ricetta del frullato di frutta è molto versatile: puoi prepararla con tutti i frutti che desideri. Li puoi mixare tra loro e scegliere di aggiungere anche frutti esotici come il kiwi oppure il mango.
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Frullato di frutta con Bimby
Oltre che con un normale frullatore esistono anche diverse ricette per il frullato di frutta Bimby. Il frullato di frutta con Bimby è perfetto per ogni occasione e soprattutto si prepara in meno di due minuti.
Se stai per preparare un frullato di frutta Bimby per bambini, devi semplicemente:
- Inserire 500 g di fragole tagliate a pezzi nel boccale
- Aggiungere 400 ml di latte intero freddo Latte Cascina Sant’Anna
- Frullare il tutto a due minuti di velocità turbo
Questo è un procedimento semplice e veloce perfetto per riuscire creare un frullato delizioso e cremoso in pochissimi minuti!
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Consigli per preparare un ottimo frullato di frutta
Ma come si prepara un ottimo frullato? Il frullato alla frutta può essere realizzato in modo veloce e semplice con un frullatore oppure con il Bimby. Ma come se ne prepara uno davvero ottimo e delizioso?
Per la preparazione del frullato di frutta bisogna prestare molta attenzione a due aspetti: non far surriscaldare il frullatore, altrimenti si modifica il sapore della frutta e del latte, e aggiungere il latte molto freddo, per avere un prodotto più gustoso.
Quindi un buon frullato richiede che si lavori il tutto a velocità massima e con il latte freddo. Non solo, se vuoi preparare un frullato delizioso è bene:
- Scegliere sempre frutta di stagione che sia il più fresca possibile, lavata e pulita prima di essere utilizzata
- Scegliere un latte intero di qualità che abbia un sapore dolce e perfetto per il frullato
- Se aggiungi frutta secca, ricordati di tritarla insieme a quella fresca
Seguendo questi consigli avrai un frullato perfetto per tutta la famiglia!
Acquista il Latte Cascina Sant’Anna
Quale latte scegliere per il tuo frullato di frutta?
Stai cercando un latte ideale per il tuo frullato di frutta? Scopri tutta l’eccellenza del latte Cascina Sant’Anna: è naturalmente buono, di alta qualità, dal sapore dolce e digeribile. Prodotto da latte proveniente da mucche nate e cresciute nel nostro allevamento, rispetta i più alti canoni qualitativi. Scopri come viene prodotto il Latte Cascina Sant’Anna. Ideale per una dieta sana e bilanciata, è amato dagli adulti, dai bambini e anche dagli anziani.
Ordina online il Latte Cascina Sant’Anna e ricevilo comodamente a casa in pochissimo tempo oppure cerca il rivenditore più vicino a te.